Terza uscita stagionale per la Vis Sora, seconda tra le mura amiche, ma i tre punti continuano a sfuggire nonostante i netti segnali di crescita della squadra.
VIS SORA 07 - INTERAMNA LIRENAS
2-2 (Ancora, Luiso)
L’avvio è positivo: i bianconeri impongono subito ritmo e baricentro alto, gestendo con autorità il possesso palla. Bastano pochi minuti e Ancora – costretto poi ad abbandonare il campo all’intervallo – sigla il vantaggio con una prodezza da oltre 35 metri, favorita anche dalle insidie del terreno di gioco per i portieri.
La Vis però non riesce a capitalizzare l’inerzia del match e, nel corso della prima frazione, l’Interamna Lirenas trova il pareggio con un gran tiro sotto l’incrocio del numero 10, al termine di un’imperiosa azione personale dalla sinistra. Passano pochi minuti e gli ospiti ribaltano il risultato con un destro preciso del numero 22 dal limite, che piazza il pallone all’angolino più lontano: un vero colpo da biliardo, imparabile per l’estremo difensore Missimei. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 in favore degli ospiti, che sprecano anche un paio di occasioni per arrotondare il risultato.
Nella ripresa la Vis rientra in campo con determinazione, costretta a reagire dal punteggio avverso. Gli ingressi di Sarra e Ascione danno nuova linfa al reparto offensivo. Proprio Ascione partecipa all’azione del pareggio: punizione di Marini, sponda aerea di Ascione e tocco vincente di Alessio Luiso “Toro Jr.” da vero rapace d’area.
L’ingresso di Raponi, subentrato a Marini per infortunio, offre ulteriore peso all’attacco e rende più fluida la manovra bianconera, che crea le occasioni più pericolose soprattutto sugli sviluppi da calcio d’angolo. Prima Bianchi manca l’impatto con il pallone a pochi passi dalla porta, poi è Sera a colpire ma senza inquadrare lo specchio. Da segnalare anche un’ottima opportunità per Sarra che, dopo aver saltato l’ultimo difensore, viene anticipato provvidenzialmente dal portiere in uscita bassa.
Un punto tutto sommato giusto, che muove la classifica e soprattutto conferma i progressi della Vis Sora. La prestazione lascia ben sperare per il prosieguo della stagione bianconera, con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.
Formazione: Missimei F., Tomassini, Missimei M., Ancora (Sera), Bianchi, Maltesi, Grillotti (Sarra), Tersigni (Capobianco), Luiso, Marini (Raponi), D'Aqui (Ascione).
A disp.: Carinci, Iannotta, Ferri, Parravano.

![[C11] Ancora un punto per la Vis [C11] Ancora un punto per la Vis](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_bcdd151d4a9a5104f96fa21944f16701ec8d3200.jpeg/v1/w_0,h_0/preview142135-jpg-.jpg)